Progettazione di ingegneria civile

Dalla ristrutturazione del tuo appartamento alla costruzione di strutture residenziali o industriali, B-Safe Engineering s.r.l. è in grado di offrire un servizio di Progettazione (definitiva ed esecutiva), di Direzione Lavori, di Coordinamento Sicurezza e di Supervisione Lavori.

Ai sensi del D.Lgs. 222/2016 B-Safe Engineering s.r.l. è in grado di predisporre:

  • SCIA – La Segnalazione Certificata di Inizio Attività consente di realizzare opere riguardanti anche le parti strutturali di un edificio. Una volta presentata la domanda di SCIA, è possibile iniziare i lavori fin da subito. All’interno della SCIA ricadono i cosiddetti interventi di manutenzione straordinaria ai sensi dell’art. 3 del DPR 380/2001.
  • PdC – Il Permesso di Costruire riguarda tutti gli interventi di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio. In particolare gli interventi che ricadono all’interno di questo titolo abilitativo sono regolamentati dall’art. 10 del DPR 380/2001. Recentemente è stata introdotta la SuperSCIA, un’alternativa veloce al PdC.
  • CILA – La Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata da un progettista abilitato. Comprende tutti i lavori non compresi dalle categorie precedenti. In questo caso il tecnico assevera sotto la sua responsabilità che i lavori rispettano la normativa vigente. Gli interventi soggetti a CILA non comprendono le modifiche strutturali dell’edificio.
  • Progettazione antincendio e prevenzione incendi, occupandoci costantemente di queste tematiche possiamo applicare esperienza pregressa e studi innovativi al progetto, ottimizzandolo in ogni suo aspetto, da quello gestionale fino a quello economico.
  • Progettazione e direzione lavori nel settore idraulico, acquedotti e fognature, impianti di depurazione, trattamento acque meteoriche, potabilizzazione acque, frane e stabilità dei pendii.